Coloro che praticano la pubblicità, il branding, il linguaggio del marchio, il marketing diretto, il graphic design, il packaging, la promozione,  le sponsorizzazioni, le pubbliche relazioni, la vendita, la promozione delle vendite e il marketing online sono chiamati comunicatori di marketing, manager della comunicazione di marketing, o più brevemente, MarCom manager.

Il focus della classe di Marketing Communications è incentrato sulle attività della comunicazione, essenziali nel processo di trasferimento del valore di una marca: l’immagine coordinata, la comunicazione postale cartacea ed elettronica, la comunicazione telefonica per la promozione e la contestuale amministrazione di piattaforme per la gestione dei clienti, le tecnologie di vendita e la gestione delle obiezioni.

A chi si rivolge?

  • Destinatari del corso sono coloro che svolgono funzioni aziendali nel ramo della comunicazione e dell’amministrazione e devono migliorare sia sotto l’aspetto qualitativo che quantitativo, la percezione esterna che clienti e fornitori hanno del marchio aziendale.
  • Responsabili dell’area commerciale o addetti alla vendita, possono affinare le proprie tecniche ed i propri risultati aggiornandosi alle nuove piattaforme web per la comunicazione e commercializzazione di prodotti e servizi.

Competenze

  • Le competenze in entrata devono prevedere la conoscenza dei principi di comunicazione e dell’informatica di base.
  • Le competenze in uscita saranno maggiore capacità di amministrare i processi di comunicazione con i clienti dell’azienda; capacità di creare, con il supporto di figure professionali ad hoc, campagne di promozione, capacità di accrescere il numero di contatti e le vendite, o la soddisfazione finale degli utenti del marchio.

Richiedi Informazioni

Web Marketing