Il corso di inglese commerciale (Business English) mira a migliorare la capacità di parlare inglese con sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta. Le lezioni si basano su situazioni e argomenti che si incontrano nel lavoro, quando è necessario capire e farsi capire, concentrandosi su che cosa si sta dicendo, più che su come dirlo in inglese.  

Tutti i nostri corsi di Business English sono progettati in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella vostra scioltezza e comprensione dell’inglese, con particolare attenzione al vostro settore.

Argomenti del Corso

  • Telefonate, riunioni e presentazione – analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione e come superare queste difficoltà.

  • Funzione e forma – settori lessicali specifici e problemi di grammatica.

  • Casistica – riferimento alle situazioni reali che i manager e professionisti e vivono giorno per giorno, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare le quattro abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare).

  • Corrispondenze e relazioni – studio approfondito di come stendere e leggere le mail, i report e altra corrispondenza, con un occhio alla contrattualistica europea.

Programma

Pdf in fase di inserimento

  • Durata: 40 h

  • Costo Totale: 830 €

  • Early Booking: 747 €

  • Porta un amico: 706 €

Contattaci

Business English

Obiettivi Corso

  • Comunicazione con clienti e colleghi – sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese.
  • Telefonate, riunioni e presentazione – analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione e come superare queste difficoltà.
  • Funzione e forma – settori lessicali specifici e problemi di grammatica.
  • Casistica – riferimento alle situazioni reali che i manager e professionisti del vostro settore vivono giorno per giorno.
  • Corrispondenze e relazioni – studio approfondito di come stendere e leggere le mail e altra corrispondenza con particolare attenzione alla stesura della lettera commerciale in diversi contesti.
  • Terminologia specifica – Studio dei termini relativi al marketing e Incoterms.

A chi è rivolto?

  • Imprenditori, datori di lavori, ma anche impiegati, e chiunque, per esigenze di lavoro o di “business” dovesse aver bisogno di interfacciarsi con clienti/fornitori/partner non solamente anglofoni.
  • Chiunque voglia imparare qual è il modo corretto di gestire le comunicazioni al di fuori dello stivale, attraverso i più svariati canali, ed approfondire alcuni argomenti specifici (customs duties, ecc..)

Docenti

  • Sara Serraiocco
    Sara SerraioccoTraduttrice e Giornalista

Non sei ancora convinto? Contattaci e saremo felici di rispondere ai tuoi dubbi

Business English