L’attuale contesto competitivo alberghiero, ormai globalizzato, richiede offerte tariffarie tempestive e ritagliate sui segmenti di mercato ma che siano allo stesso tempo eque (fair), cioè non arbitrarie, e garantiscano all’albergo ricavi remunerativi.

La soddisfazione di questi requisiti impone una reingegnerizzazione dei tradizionali processi di pricing, vendite, booking nella logica del Revenue Management.

I recenti sviluppi del Revenue Management in hotel permettono di raffinare le attività base che lo caratterizzano incrementando ulteriormente le performance del sistema su diverse dimensioni da quelle della comunicazione al mercato alla globalità dei ricavi fino alla misurazione della domanda non vincolata.

Argomenti del Corso

  • Revenue Management– Principi e processo

  • Pricing e Revenue Management

  • Segmentazione & targeting

  • Promozione attraverso il direct email marketing

  • Gestione disponibilità e distribuzione

  • La strutturazione dell’offerta e delle tariffe

  • Approccio RM versus approccio CRM

Programma

Pdf in fase di inserimento

  • Durata: 20 h

  • Costo Totale: 493 €

  • Early Booking: 444 €

  • Porta un amico: 419 €

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Hotel Revenue Management

Obiettivi del Corso

  • Conoscere i principi base del Revenue Management alberghiero;
  • Conoscere l’articolazione del processo di Revenue Management in hotel;
  • Saper progettare e gestire il processo di Revenue Management di un hotel;
  • Conoscere gli sviluppi operativi più recenti del Revenue Management alberghiero;
  • Essere in grado di migliorare l’applicazione delle tecniche di base del Revenue Management;
  • Saper gestire la coesistenza del Revenue Management e del Customer Relationship Management (CRM).

A chi è rivolto?

  • Responsabili marketing di pmi e grandi aziende che desiderino acquisire competenze specifiche nell’ambito del web marketing
  • Imprenditori, liberi professionisti, startupper interessati a conoscere le potenzialità del web ed aumentare la propria visibilità
  • Neolaureati, neodiplomati, giovani appassionati che vogliono apprendere nuove competenze ricercate dalle aziende

Docenti

  • Paolo Desinano
    Paolo DesinanoConsulente/Formatore

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