Il Corso in Web Marketing Turistico persegue l’obiettivo di trasferire competenze nell’ambito del marketing operativo e della comunicazione non convenzionale agli operatori del settore turistico, attraverso l’utilizzo di piattaforme tecnologiche ed informatiche come websites, e-mail, blog, apps (classic and mobile) e social network.

Il web marketing è uno strumento di largo uso per la capacità che ha di produrre risultati nella segmentazione e targetizzazione del proprio pubblico, riuscendo ad ottenere significativi risultati nell’ambito non solo delle vendite di prodotti e servizi, ma anche del calcolo del ritorno sugli investimenti – ROI – per tipologia di canale utilizzato;

Corso di Web Marketing dedicato al Turismo in Abruzzo

Il corso di web marketing turistico si presenta nel panorama dei corsi di formazione abruzzesi con l’intento di creare presupposti di valore e di profitto per tutti i partecipanti.

Il corso web marketing per il turismo è rivolto a titolari e responsabili marketing di alberghi e strutture ricettive e più in generale a tutti coloro che sono interessati ad ottenere competenze utili per promuovere nel mercato dell’offerta turistica la propria attività

Verranno attraversate insieme tutte le dinamiche di comunicazione e di distribuzione on line affinché tu possa, alla fine del nostro viaggio capire quanti clienti in più hai soddisfatto o puoi soddisfare, quanti soldi in più hai guadagnato o puoi guadagnare grazie a quello che hai imparato.

Argomenti del Corso

  • Nozione base di Marketing

  • Elementi distintivi del Web Marketing

  • Storytelling turistico

  • I social network e attività di social media marketing

  • Gestione della reputazione online (TripAdvisor, Booking e recensioni social)

  • Promozione attraverso il direct email marketing

  • Trasformare i lead in consumatori

  • I motori di ricerca per essere trovati dai propri clienti

Programma

Pdf in fase di inserimento

  • Durata: 40 h

  • Costo Totale: 830 €

  • Early Booking: 747 €

  • Porta un amico: 706 €

Contattaci

Web Marketing

Obiettivi Corso

  • Interpretare correttamente le nuove dinamiche di comunicazione offerte dal web;
  • Stabilire la correlazione tra social network e attività  di e-business;
  • Imparare le tecniche per interagire sui maggiori social network e aumentare la visibilità del proprio marchio.
  • Migliorare le attività di posizionamento sui motori di  ricerca, vendita on line e di customer service.

A chi è rivolto?

  • Responsabili marketing di alberghi, hotel e strutture ricettive che desiderano acquisire competenze specifiche nell’ambito del web marketing turistico
  • Imprenditori, liberi professionisti e proprietari di strutture ricettive interessati a conoscere le potenzialità del web ed aumentare la propria visibilità nel settore turistico.
  • Neolaureati, neodiplomati, giovani appassionati che vogliono apprendere nuove competenze ricercate dalle aziende del settore turistico.

Docenti

Non sei ancora convinto? Contattaci e saremo felici di rispondere ai tuoi dubbi

Web Marketing