Alessandro CalabrettaProject Manager

Sono uno, nessuno e centomila, in una sola vita ne ho vissute tante e questo ha fatto di me una persona con un notevole bagaglio di esperienze umane e professionali.

Nasco dall’incrocio fra sangue abruzzese e siciliano, un meticciato che caratterizzerà sempre la mia personalità: testardo e solidale, socievole e determinato, studio giurisprudenza, lavoro nell’editoria e approdo al marketing; una vita in continuo movimento fisico ed intellettuale

Ho attraversato l’Italia in lungo ed in largo: Roma, Bari, Milano, Pescara e poi ho conosciuto la piccola provincia fino a decidere con la mia famiglia di fermarmi a vivere a Guardiagrele, uno sguardo al mare ed uno alla montagna.

Specializzato in Marketing Communications e Business Administration ho maturato esperienze nell’ambito professionale delle ricerche di mercato, del marketing internazionale, della customer service, e nella gestione e formazione di reti vendita, della formazione aziendale.

Nel 2010 fondo uno studio di consulenza di direzione in marketing management con dei colleghi di alto profilo “Calabretta & ASSOCIATI” e divento consulente di direzione di imprese italiane (in Abruzzo, Molise, Lazio, Puglia e Marche) ed estere in vari settori tra cui quello delle costruzioni, dell’editoria commerciale, dell’agroalimentare, dell’ITC, dello spettacolo e della cultura.

Il 2014 è un anno di cambiamenti, capisco che la formazione nell’ambito del marketing è il punto di svolta per aziende e professionisti che devono fronteggiare l’amaro “conto” della crisi economica globale, fondo l’organizzazione no profit di knowledge management FaMA – Fare Marketing in Abruzzo ed iniziano i primi corsi con l’ausilio di altri docenti.

Oggi FaMA è un’associazione composta da professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione pronti a condividere saperi ed esperienze a partire dalle aziende abruzzesi.

Every now swears of begin a better life